Terapia Intensiva

Si informano i colleghi veterinari che i corsi saranno nuovamente attivi a breve,
compatibilmente con l'emergenza COVID.


Nel pieno rispetto delle regole per contenere la diffusione del virus comunichiamo la piena ripresa di tutte le attivitá ordinarie.

Clicca qui per maggiori informazioni

Il Centro Veterinario Gregorio VII, da più di 20 anni garantisce il servizio di pronto soccorso H24 con la possibilità dell'ospedalizzazione dei pazienti critici e non, che richiedono monitoraggio e cure continuativi con presenza costante di personale medico e paramedico altamente qualificato, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno. L' area del ricovero di medicina interna e di terapia intensiva è localizzato nel cuore dell'ospedale e dispone di equipaggiamento tecnologico specialistico per il trattamento e il sostegno di tutti i nostri pazienti come:

  • Dispositivi infusionali (pompe a siringa e volumetriche)
  • Gabbie ossigeno
  • Emogas analisi
  • Monitor multifunzionali per monitoraggio ECG, pressione venosa centrale, pressione arteriosa invasiva e oscillometrica, pulsossimetria
  • Farmacia interna

Inoltre i pazienti di terapia intensiva che necessitano di supporto vitale avanzato come narcosi e ventilazione assistita sono ospedalizzati nel reparto anestesia, dove sono assistiti singolarmente da medici anestesisti. Per tutti i pazienti critici sono sempre a disposizione laboratorio analisi, servizio diagnostica per immagine e di chirurgia. Esistono altre due tipologie di ricovero in due aree diverse dell'ospedale per soddisfare al meglio le esigenza di tutti i nostri pazienti: ricovero per malati infetti e ricovero per ospedalizzazione pazienti post chirurgia ortopedica e neurologica.

Lo scopo del nostro lavoro è quello di garantire le migliori cure mediche ai nostri pazienti, ma anche di non far mancare loro il massimo dell'assistenza e della cura per aiutarli nell'affrontare al meglio il periodo di ospedalizzazione.

Staff