Il nostro team

Rossella Guariglia

Si laurea nel 2009 presso il dipartimento di Clinica Ostetrica dell’Università Federico II di Napoli con tesi specialistica dal titolo “Reazioni acrosomiali in spermatozoi equini crioconservati”.

Nel 2012 consegue il diploma presso la Scuola di Specializzazione in Fisiopatologia della Riproduzione negli Animali Domestici presso l’Università Federico II di Napoli discutendo la tesi con titolo “Approccio clinico alle distocie nella cagna”.

Dopo un tirocinio teorico-pratico presso la stessa struttura, inizia nel 2010 una collaborazione presso il Centro Veterinario Gregorio VII di Roma interessandosi inizialmente alla Terapia Intensiva, per poi focalizzare la sua attenzione sulla Riproduzione e l’Ematologia Clinica.

Dal 2011 collabora con altre strutture occupandosi principalmente di pronto soccorso e terapia intensiva.

Nel 2013 inizia una collaborazione con il Laboratorio d’Analisi CDVET dove si occupa principalmente di Ematologia Clinica.

Dal 2013 è socio SIRVAC e deve il suo perfezionamento alla preziosa guida del Presidente della stessa, dott.ssa Maria Carmela Pisu.

Partecipa regolarmente a corsi di formazione ed aggiornamento teorico-pratici inerenti i settori della Riproduzione e Ginecologia nei piccoli animali e dell’ Ematologia Clinica.