Medicina interna

Responsabile: 

La medicina interna rappresenta il fulcro dell’attività di un ospedale. Il medico internista stabilisce il primo contatto con il paziente, propone l’iter diagnostico più opportuno e, eventualmente, coinvolge gli specialisti più utili alla corretta gestione del caso.

L’approccio al paziente è basato sul sistema POA (Problem Oriented Approach). Si tratta di un metodo di raccolta sistematica dei dati relativi al paziente che, costantemente, viene posto al centro del percorso diagnostico. La valutazione dinamica dei segni clinici e dei dati acquisiti attraverso gli esami di laboratorio effettuati, permettono di perseguire l’obiettivo di formulare una diagnosi. I nostri medici internisti sono in grado di aiutarvi nelle situazioni più diverse: dalla prima visita di un cucciolo (verifica dello stato di salute, formulazione di un piano dietetico, adozione di un piano di controllo di ecto ed endoparassiti, predisposizione di un piano vaccinale) alla consulenza per casi più complessi.

Per attivare una consulenza è sufficiente prendere un appuntamento con uno dei medici internisti.

Staff

Articoli collegati

E’ arrivata l’estate! Come godere al meglio della bella stagione con i nostri amici a quattro zampe!

Oggi 21/06/2017 inizia ufficialmente l’estate!!! Ma come godere di queste belle giornate di sole e caldo insieme ai nostri fidati compagni di vita cani e gatti, senza dover correre dal veterinario?

Leggi tutto