Fisioterapia


La nostra fisioterapia è gestita da 1 veterinario e 4 terapisti competenti, dotati di pazienza, professionalità, e una grande passione per il loro lavoro.

Negli anni l’organico si è sempre piu specializzato ed ha ampliato i propri orizzonti lavorativi e tecnici anche grazie a numerosi corsi di specializzazione all’avanguardia tenuti in diversi parti del mondo, dall’universita “Animal Rehabilitation Institute” in Florida, all’University of Tennessee USA.

Ci occupiamo non solo del trattamento delle patologie ma anche di medicina preventiva di condizioni che riguardano le alterazioni del movimento.

Come le persone, anche gli animali mostrano sintomi connessi a problemi di locomozione: questi possono includere dolore, problemi muscolari, rigidità, rifiuto al movimento, cambiamenti comportamentali, zoppia, deficit coordinazione, eccesso di peso, e molti altri tipi di problemi.

Se un animale non si muove  bene la fisioterapia può fare davvero la differenza. Il nostro principale aiuto sta nel poter  migliorare, restituire o mantenere il movimento, attenuando il dolore.

La fisioterapia è una professione sanitaria scientificamente valida, ed è caratterizzata da teoria clinica e pratica basata sulle evidenze; è una scienza complementare alla medicina veterinaria classica e NON un'alternativa.  

La comunicazione tra il veterinario referente e il fisioterapista è importante per assicurare che l'animale riceva il migliore e il più sicuro trattamento possibile. Disponiamo di tutte le migliori attrezzature e di professionisti molto preparati nella materia per garantire al nostro amico a quattro zampe l'assistenza adeguata.

Staff