Informazioni

E’ arrivata l’estate! Come godere al meglio della bella stagione con i nostri amici a quattro zampe!

Oggi 21/06/2017 inizia ufficialmente l’estate!!! Ma come godere di queste belle giornate di sole e caldo insieme ai nostri fidati compagni di vita cani e gatti, senza dover correre dal veterinario?

Leggi tutto

La lussazione della rotula

Di Antonio Sontuoso

La lussazione della rotula del cane è una patologia dello sviluppo a predisposizione ereditaria. È importante quindi escludere dalla riproduzione tutti i soggetti che ne soffrano o che siano stati sottoposti a intervento chirurgico per la correzione di tale condizione.

Leggi tutto

Protocollo riabilitativo per TPLO

La TPLO va a modificare la biomeccanica del ginocchio tramite una Osteotomia Livellante del Plateau Tibiale; ciò significa che l’osso viene tagliato e fissato in una nuova posizione tramite placca e viti. Prima della formazione del callo osseo esiste il rischio di rottura dell’impianto con spostamento dei segmenti ossei interessati. Tali danni possono essere irreparabili, pertanto vi consigliamo di osservare scrupolosamente le indicazioni qui sotto riportate.

Leggi tutto

Istruzioni prima e dopo un intervento chirurgico

Indicazioni prima e dopo un intervento chirurgico.

Leggi tutto

Placca TPLO - Osteotomia livellante del piatto tibiale per il cane

La placca per osteotomia livellante del piatto tibiale (TPLO) Synthes è parte integrante di un sistema di viti e placche di acciaio inox che riunisce in sé la tecnologia delle viti di bloccaggio e le tecniche tradizionali che prevedono l’uso di placche. La placca TPLO ha molte similitudini con le placche già esistenti di fissazione delle ossa e alcune importanti migliorie. L’innovazione tecnica delle viti di bloccaggio e una geometria anatomica consentono di creare una struttura ad angolo fisso pur seguendo i principi familiari delle tecniche con placca AO.

Leggi tutto